News
Trasferimento server, interruzione bollettini e webcam
martedì 19 giugno 2018
Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per il blackout, negli ultimi giorni, dei nostri siti web www.umbriameteo.com e www.meteoappennino.it. Abbiamo trasferito i nostri portali web su un nuovo server. un'operazione un po' più lunga del previsto a causa di alcuni problemi inattesi. Abbiamo comunque provveduto a mantenere attivo il servizio informativo sulle condizioni meteorologiche sulle nostre pagine sociale, Facebook e Twitter. Comunque sia tutto sta tornando progressivamente alla normalità, entro domani torneranno online le webcam, bollettini, news ed editoriali.
 
RINNOVO PORTALE ed ASSENZA BOLLETTINI
sabato 20 gennaio 2018
Ci scusiamo per il disservizio ma stiamo progressivamente sostituendo il vecchio portale di Meteoappennino (oramai vecchio di oltre 10 anni) con una nuova e più moderna versione, per questo motivo nei prossimi giorni non saranno disponibili bollettini testuali, solo grafici. Cercheremo invece di aggiornare l'editoriale con le tendenze per il medio/lungo termine.
 
TANTI AUGURI DI BUON NATALE
lunedì 25 dicembre 2017
Lo staff di METEOAPPENNINO augura Buon Natale e Buone Feste a tutti i nostri affezionati lettori ed alle loro famiglie, ringraziando ancora per i risultati raggiunti e il notevole riscontro di pubblico e gradimento avuto durante tutto l'anno 2017.
 
ATTENZIONE a CONDIZIONI ATMOSFERICHE particolarmente AVVERSE nelle prossime 60 ore
domenica 10 dicembre 2017
ATTENZIONE a CONDIZIONI ATMOSFERICHE particolarmente AVVERSE nelle prossime 60 ore sull'Appennino settentrionale ed in maniera minore sull'Appennino centrale. Soprattutto sui settori liguri orientali e tosco emiliani sono attese precipitazioni piovose fino ad alta quota in quantità piuttosto elevate alle quali si sommerà la fusione del manto nevoso in alcuni casi ancora corposo, creando quindi situazioni ad elevato rischio idrogeologico, inoltre sono attesi venti molto forti meridionali. Anche sull'Appennino centrale sono attese precipitazioni piovose localmente abbondanti anche se decisamente inferiori a quelle previste per l'Appennino settentrionale, anche sui settori centrali però avremo fusione delle nevi fino ad oltre 2500 metri di quota e venti molto forti meridionali, specie nella giornata di domani lunedì 11 dicembre. Consigliamo di seguire attentamente i bollettini e le segnalazioni emesse dalle autorità locali e dalla Protezione Civile Nazionale e Regionale.
 
Riattivata la webcam al centro fondo snowkite Acquacanina / Piani di Ragnolo (MC)
lunedì 06 febbraio 2017
link webcam http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&task=webcam&idw=100&tag=pda&sid=20&Itemid=99999999
 
Riattivate due webcam di Frontignano di Ussita (MC)
martedì 29 novembre 2016
Riattivata, dopo il forte terremoto del 30 ottobre, la corrente elettrica ed i ponti wifi a Frontignano di Ussita, ciò ha permesso la ripartenza di almeno due delle webcams posizionate sugl'impianti sciistici, al Belvedere. Un'altra webcam, quella posta sulla piazza del comune di Ussita, invece, è rimasta sempre funzionante anche durante le fasi più drammatiche del terremoto del 30 ottobre, grazie anche all'alimentazione elettrica costante e soprattutto alla connessione gprs. La webcam di Jacci di Bicco è fuori uso già da prima della sequenza sismica a causa di un fulmine che ha messo fuori uso l'intero sistema elettrico dell'impianto di risalita dov'era posizionata la postazione.
 
Nuove webcams 4K UltraHD a Pintura di Bolognola (MC)
martedì 29 novembre 2016
Attivate due nuove webcams che monitoreranno gl'impianti sciistici di Pintura di Bolognola (MC) sul versante orientale del gruppo montuoso dei Sibillini. Entrambi le webcams sono le nuovissime 4K ultraHD, quanto di meglio può fornire la tecnologia webcam oggi, oltre ad immagini in tempo reale ad alta risoluzione possono collegarsi via streaming con video in tempo reale, come una telecamera potranno mostrare delle trasmissioni con qualità al pari di quelle televisive. Inoltre possono produrre timelapse che saranno pubblicati nel canale youtube di Bolognola nella pagina di Meteoappennino, alcuni sono stati già pubblicati in prova nei giorni scorsi. La prima webcam è posta alla quota di 1600 m s.l.m. di Porta di Berro, la seconda al rifugio ZChalet con immagini dal campo scuola. Probabilmente nei prossimi giorni verrà riattivata anche la terza webcam, sull'impianto di risalita di Castelmanardo. Image
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 17 di 21
Abbiamo 3 visitatori online






| Home | Chi siamo | Editoriali | Meteo | Stazioni sciistiche | Webcam | Gallery | Sponsor |
© 2007 meteoappennino.it - powered by Umbriameteo snc, P. IVA 02824210542
Web design: danielefazzioli.com