Webcam di RIFUGIO COLLE LE CESE, FORCA CANAPINE (AP)

RIFUGIO COLLE LE CESE, FORCA CANAPINE (AP)
Bollettino meteo del 26/07/2017
Oggi
Domani
Dopodomani
Nuvoloso, piogge sparseSerenoSereno
giususu
2700 - 3100
4200 - 4600
4400 - 4700
nelle prossime ore instabilità atmosferica in calo. Da giovedì 27 luglio cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, specie da giovedì 27 luglio.
Informazioni sulla località sciistica RIFUGIO COLLE LE CESE, FORCA CANAPINE (AP)
A 1500 metri d’altitudine, nel lembo più meridionale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a dominare un panorama emozionante sul Pian Grande di Castelluccio di Norcia, a cavallo tra i leggendari Monti Sibillini e la catena dei monti della Laga, il Rifugio di Colle le Cese è una postazione privilegiata nell’Appennino Centrale.
Costruito sfruttando una preesistente costruzione per pastori, ha giovato, nel tempo, di diversi ampliamenti e ristrutturazioni che lo hanno portato ad essere una confortevole residenza di montagna.
Servito da una comoda strada asfaltata, il rifugio – albergo di Colle le Cese si trova in una posizione isolata, immerso nella pace delle radure accanto alle grandi faggete che bordeggiano gli altopiani di Castelluccio.
La vicinanza delle grandi praterie dei Sibillini, pascoli millenari, offre una grande opportunità di immersione nella realtà agro-silvo-pastorale degli Appennini, donando uno spaccato ancora pulsante e vitale che solo poche altre località possono offrire.
La nostra filosofia di lavoro si ispira ai modelli dello sviluppo sostenibile, cercando di coniugare lavoro e rispetto del territorio, nelle sue componenti naturali ma anche storiche e antropologiche.
Allo stesso tempo, il Rifugio, struttura “calda” ed accogliente, in grado di soddisfare l’escursionista ma anche l’utente più esigente, offre a chi si affaccia nel selvaggio mondo dell’Appennino il ricovero sicuro dove scaldarsi, riordinare le idee, ma soprattutto ricaricarsi nello spirito e nel corpo.
Grazie all’ottimo collocamento, il rifugio albergo “Colle le Cese”, rappresenta una perfetta postazione per la fruizione della montagna in tutte le stagioni, sia per la pratica di tantissimi sport outdoor di montagna, sia per godere della pace e della frescura che regna in questi luoghi, sia per gustare l’ottima cucina casareccia tradizionale nella comoda e panoramica sala ristorante.
info@rifugiocollelecese.it
www.rifugiocollelecese.it
Numeri utili



Abbiamo 20 visitatori online






| Home | Chi siamo | Editoriali | Meteo | Stazioni sciistiche | Webcam | Gallery | Sponsor |
© 2007 meteoappennino.it - powered by Umbriameteo snc, P. IVA 02824210542
Web design: danielefazzioli.com