Webcam di MONTE CATRIA

MONTE CATRIA
Bollettino meteo del 22/08/2017
Oggi
Domani
Dopodomani
SerenoSerenonp
susunp
4100 - 4300
4200 - 4400
np
nei prossimi giorni cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento.
Dati della stazione in tempo reale
Impianti:Aperto
Altezza neve:10-30 cm
Ultima nevicata:07/03/2017
I dati sono a cura dei gestori degli impianti.
Informazioni sulla località sciistica MONTE CATRIA
Notizie aggiornate sulle aperture solo sul sito www.montecatria.com - i dati presenti in questa pagina potrebbero non essere aggiornati in tempo reale.

Per le web cam: www.montecatria.com oppure www.asmontecatria.com.

La Stazione
Respirate a pieni polmoni: ora potete farlo grazie all’aria pura di montagna. Godetevi il magico panorama. Rilassatevi lontani dagli agglomerati urbani e lasciatevi sorprendere dal nostro paesaggio.

Un piccolo comprensorio sciistico, con neve garantita per buona parte dell’anno, nel cuore dell'appennino Umbro-Marchigiano, e a poca distanza dalle cittadine di Cagli, Pergola e Sassoferrato.

Le sue peculiarità sono la posizione tranquilla, e la possibilità di orientarsi facilmente. La comoda telecabina biposto, è in grado di trasportare fino a 400 p/h persone in 20 minuti sulle pendici di Monte Acuto, dove una discesa a valle di 6 km (in condizioni di particolare innevamento) attende tutti gli appassionati di sport invernali; La zona è adatta per principianti ed esperti. E per rallegrare le giornate invernali, e d'obbligo una visita al rifugio La Cupa delle Cotaline, dove si potranno degustare le migliori specialità locali, non mancano ambienti piacevoli e atmosfere vivaci. Il comprensorio sciistico del Monte Catria, offre le condizioni ideali per famiglie e appassionati di sport invernali di ogni età. La piccola stazione del Monte Catria dispone di un'area sciabile di circa 9 Km. Serviti da un skilifit monoposto, una manovia e un tappirulant per il campo scuola.
Un consiglio speciale: il comprensorio sciistico dà il meglio di sé nel periodo invernale. I tempi di attesa brevi agli impianti di risalita, la preparazione ottimale delle piste, gli ampi parcheggi e l’ottimo rapporto qualità-prezzo grazie ai prezzi diversificati per i biglietti giornalieri e tessere plurigiornalieri garantiscono un soggiorno piacevole a chi ama gli sport invernali.
I tracciati da discesa esposti a nord tra i 1350 e i 1510 metri, che sono serviti dallo skilift e una manovia, sono circa 4 km ma in caso di buon innevamento fino alla partenza della bidonvia è presente un lungo fuori pista battuto della lunghezza di oltre 6 km. Altre piste ancora non servite da nessun impianto sono presenti in quota a lato dei tracciati serviti dalla sciovia: ottime per lo sci fuoripista.
Gli impianti durante il servizio invernale saranno aperti tutti i giorni e con piste sempre perfettamente preparate da due potenti mezzi battipista. Si ricorda che nel periodo invernale tutte le strade che portano al Catria sono chiuse su disposizione della Provincia di Pesaro Urbino e quindi non percorribili (Previsti controlli da pate delle forze dell'ordine).

Alla partenza della bidonvia gli sciatori troveranno anche un nuovo attrezzato noleggio per sci, snowboard ma anche racchette da neve per fare escursioni tra le faggete e i prati innevati; presso la stazione a monte della bidonvia trioviamo un punto informazioni per prenotare lezioni di sci ed escursioni guidate con le ciaspole o sci d'alpinismo.

COME ARRIVARE: Strada statale pergolese 424, dal casello autostradale Fano, imboccare superstrada Fano - Grosseto direzione Roma, uscita Casgli-est direzione Fontone. Entrati nel paese seguire le indicazioni per la funivia in località Caprile a soli 4 km dal centro abitato.

Tutto il materiale presente in questa pagina è stato gentilmente concesso dal sito http://www.montecatria.com©
Per immagini in diretta dallla stazione a monte consultare il sito del gestore www.montecatria.com oppure quello dell'ASD Monte Catria Ski & Bike www.asmontecatria.com
Paesi limitrofi di interesse turistico e culturale

Frontone
Nota come "La piccola Svizzera delle Marche". Posto a 450 metri di altitudine e popolato da circa 1300 abitanti Frontone, è sovrastato dall'antico borgo e dal castello opera di Francesco di Giorgio Martini.



Costo skipass:
DA 10 a 22€
Numeri utili
Gestore impianti
Monte Catria Impianti Scarl
Tel: 331.3590500
E-mail: montecatriaimpianti@gmail.com
Sito web: www.montecatria.com
Comune
Piazza Municipio 19 61040 Frontone (PU)
Tel: 0721.786107
Fax: 0721.786154
Pronto soccorso
FISPS Regione Marche
Tel: Soccorso su pista
Fax: Rif. Marco Cencetti
E-mail: 388.8233391
Corpo forestale
Stazione di Serra S. Abbondio
APT
Rifugio Cotaline 1400
Tel: di Michele Oradei e C.
Fax: 338.6847215
E-mail: Ristorante - Bar - Camere
Altri numeri utili
Maestri di Sci Monte Catria 328.6691028 - 333.5033362
www.asmontecatria.com 329.8624554 Sig. Mirco

Abbiamo 1 visitatore online






| Home | Chi siamo | Editoriali | Meteo | Stazioni sciistiche | Webcam | Gallery | Sponsor |
© 2007 meteoappennino.it - powered by Umbriameteo snc, P. IVA 02824210542
Web design: danielefazzioli.com